Durante il delicato periodo della pre-adolescenza e adolescenza, i ragazzi e le ragazze sperimentano il confronto con un corpo che si trasforma e che contiene emozioni nuove e potenti, spesso incomprensibili persino a loro stessi.
In questa importante fase di crescita la pratica dello yoga si trasforma come loro, adeguandosi al diverso “sentire” tipico di quell’età, e proponendosi di fornire qualche strumento utile ad affrontare tutti gli importanti passaggi che verranno vissuti.

Il lavoro sul corpo ha il principale obiettivo di riscoprire la consapevolezza benevola del proprio corpo, mitigando le estremizzazioni tipiche di queta fase. Si porta l’attenzione specialmente alla postura e all'allungamento dei muscoli, per migliorare l’armoniosità della crescita, ma soprattutto si mira a potenziare l’idea di “forza” non soltanto intesa come massa muscolare; una buona parte delle attività sarà dedicata all'accettazione e alla scoperta di tutte le nuove potenzialità acquisite da un corpo che cresce, imparando ad amarne quei pregi e difetti che ci rendono unici.

Con l’aiuto della pratica della meditazione e dell’attenzione focalizzata al respiro si migliora la capacità di concentrazione e di gestione dell’ansia, provando ad aprire un intimo accesso al proprio “sé” interiore.
Le attività di gruppo sono finalizzate all’educazione alla condivisione, alla tolleranza, e al rispetto per se stessi e per gli altri, fornendo ulteriori strumenti di supporto nel lavoro contro il bullismo già quotidianamente svolto dalle famiglie e dalla scuola.

Lo yoga in preadolescenza a adolescenza aiuta a creare e vivere in condivisione quei caratteristici rituali di passaggio che segnano la strada dei bambini e delle bambine nella loro trasformazione in adulti di domani.
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 12 anni. 

Per info e prenotazioni: 393 281 6189 – 347 390 8723

info@fagiocomagico.it 

PLAY3 – il fa…gioco magico
Via Santa Giulia, 12
Torino